Panasonic BDT370 – Opinioni

1.1 Panasonic BDT370

Principale vantaggio

Appartiene alla gamma alta lanciata da Panasonic per il 2017, si tratta di un lettore altamente performante e capace di leggere il formato 3D, compatibilmente con i televisori che supportano questo tipo di tecnologia.

 

Principale svantaggio

Un po’ di noie le dà al momento di collegarsi alla rete, l’applicazione Netflix non sempre gira al meglio e qualche utente segnala problemi con gli aggiornamenti che rallentano la connessione ai contenuti web o della rete domestica.

 

Verdetto 9.2/10

Non se la cava male questo lettore nelle classifiche delle preferenze dei consumatori, grazie a un costo ragionevole e una tecnologia di punta applicata alla riproduzione di contenuti 3D o 4k, tanto per quanto riguarda i formati audio/video come per la riproduzione di fotografie sullo schermo del televisore compatibile.

Clicca qui per vedere il prezzo di questo modello

 

 

DESCRIZIONE CARATTERISTICHE PRINCIPALI

 

 

Un prezzo contenuto per prestazioni esaltanti

 

Panasonic ha presentato questa linea di lettori di ultima generazione nel 2017, li ha collocati nella fascia intermedia tra il top di gamma e la linea dalle funzioni base. Questo lettore in particolare è in grado di soddisfare anche gli estimatori più esigenti dal momento che è in grado di riprodurre contenuti in formato 3D e il nuovissimo Ultra HD pur mantenendo piuttosto contenuti i prezzi.

In particolare nella versione BDT370 è presente la funzione Miracast, che consente di riprodurre sullo schermo della TV il contenuto riprodotto su Smartphone e Tablet, come si trattasse di un riflesso, il mirroring appunto, di quanto riprodotto sui dispositivi portatili.

1.2 Panasonic BDT370

 

Upscaling e miglioramento dei file

 

Comune a tutti i dispositivi di questo tipo, anche nel lettore Panasonic troviamo la funzione Upscaling, ma in più la tecnologia supportata offre la possibilità di riprodurre anche i file 2D in formato tridimensionale, un gran bel vantaggio per godere al massimo dei contenuti preferiti anche se registrati su supporti più semplici.

La vera chicca del lettore è la possibilità di supportare l’Ultra HD, quadruplicando la capacità di risoluzione anche dei contenuti HD o Full HD, il formato precedente. Il risultato è una costante esaltazione dei dettagli e la fruizione veramente appagante di luci e colori come mai prima.

 

 

Compatibilità dei formati

 

Il browser per la navigazione libera dei contenuti on line e la presenza di Wi-Fi integrato non fanno di certo rimpiangere la mancanza di porta Ethernet e di sistema Bluetooth di connessione, l’innovativa funzione di Miracast rende del tutto inutile la necessità di connettere il player ai dispositivi collegati alla rete domestica.

Mentre è presente la porta frontale per la connessione dei dispositivi via USB, un modo per avere facilmente a portata di telecomando i contenuti archiviati su memorie esterne.

Qualche nota di demerito per quanto riguarda le funzioni di navigazione dei contenuti on line, con l’applicazione Netfix che non sempre funziona in maniera fluida e scorrevole.

Clicca qui per vedere il prezzo di questo modello

 

 

1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (1 votes, average: 5.00 out of 5)
Loading...