Il miglior lettore blu ray esterno

 

Come scegliere il miglior lettore blu ray esterno del 2017?

 

La qualità offerta da un lettore blu ray è al momento lo standard di riferimento per chi cerca una visione in altissima definizione. Chi vuole indirizzarsi su un modello da collegare a un pc o a un portatile, ha una serie di opzioni tra cui scegliere, compresa quella di avere un oggetto che unisce la lettura del suddetto formato con l’opzione di masterizzazione inclusa nel pacchetto. In questa guida abbiamo riunito quelle specifiche da non farsi sfuggire per chi vuole avere sotto mano il miglior blu ray esterno del 2017.

Come primo step, ti consigliamo di capire la piena compatibilità del lettore con i maggiori sistemi operativi presenti sul mercato: non è sempre così scontato che un oggetto del genere possa essere collegato a un Mac o a un pc con sistema operativo Windows.

Leggere con cura la scheda tecnica del prodotto può metterti al riparo da problemi del genere, scongiurando eventuali resi. Fondamentale è poi avere ben chiaro il tipo di collegamento disponibile nella parte posteriore del lettore e l’alimentazione. Esistono apparecchi che si collegano tramite Usb a una sorgente esterna, sia come collegamento per la lettura di dati sia come fonte di alimentazione. Le presenza di una presa Usb 3.0 è garanzia di una velocità di comunicazione tra il lettore e il supporto che si traduce in una riproduzione più snella dei contenuti video.

La qualità dei materiali, come spesso accade in oggetti di questo tipo, la fa da padrona: la scocca esterna deve essere leggera, così da poter essere trasportata facilmente, e resistente quanto basta per proteggere la componentistica interna. Un lettore multimediale può fare comodo a chi ha esigenza anche di un lettore dvd o per la riproduzione di cd audio. Confrontando i pareri di chi ha avuto modo di provare l’oggetto, potrete arricchire il quadro, bilanciando qualità del prodotto con il basso costo, scovando magari il miglior lettore blu ray esterno o il prodotto che fa al caso vostro.

 

 

VicTsing Blu-ray Combo

Principale vantaggio

La versatilità risulta una delle qualità più interessanti dell’oggetto, consentendo all’utente non solo di riprodurre formati diversi ma anche di masterizzare dvd, cd audio e blu ray.

 

Principale svantaggio

Alcuni tra coloro che hanno già avuto modo di provarlo, hanno riscontrato una lunghezza non soddisfacente del cavo di alimentazione.

Clicca qui per vedere il prezzo di questo modello

 

 

DESCRIZIONE CARATTERISTICHE PRINCIPALI

 

Versatilità

Il prodotto realizzato da VicTsing si è fatto apprezzare per l’ampio ventaglio di formati di lettura e di scrittura supportati. La doppia natura di lettore e masterizzatore possiede il pregio di consentire la visione di dvd e blu ray in mobilità o comodamente seduti davanti il computer di casa. Vi basterà sfruttare il collegamento attraverso la presa Usb in dotazione e il gioco è fatto. Nulla vieta poi di utilizzare il lettore per l’ascolto di un album e la riproduzione di un cd audio.

Il supporto completo al blu ray è un’opzione in più con cui apprezzare l’alta qualità audio e video offerta da questo formato. Il lettore ha una buona compatibilità con i sistemi operativi che vanno per la maggiore al momento. Si può collegare in poche mosse e viene riconosciuto dai pc che fanno girare Windows ma anche da quelli con Mac Os e dai sistemi Linux.

Pratico

Il lettore/masterizzatore si collega attraverso un cavo usb 3.0. Si tratta del protocollo più recente che garantisce un’alta velocità nella trasmissione e trasferimento dei dati; specifiche che all’atto pratico si traducono in una migliore comunicazione e fluidità dei dati o delle immagini, in caso della riproduzione di un filmato. Il prodotto si installa con facilità e può funzionare anche come unità disco ottica: si può cioè smontare togliendolo dal case in cui è inserito e venir montato all’interno di un pc fisso così da essere utilizzato da chi non ha necessità di spostarsi spesso.

Le dimensioni contenute e una buona robustezza sono le compagne ideali per chi vuole andare a casa di un amico e salvarsi su blu ray un’intera libreria di titoli senza bisogno di una memoria esterna. Stessa situazione per chi vuole in un attimo vedere il suo film preferito in formato blu ray, in casa o durante una pausa dallo studio o dal lavoro.

 

Rapporto qualità/prezzo

Il prodotto si è guadagnato pareri positivi in rete e, nei commenti sparsi, figurano giudizi legati non solo alle buone prestazioni sul campo ma anche sul look. In tanti hanno avuto modo di apprezzarne l’estetica minimal, che ben si adatta per stare accanto alle linee moderne di certi portatili. Sul fronte delle prestazioni, l’oggetto si è dimostrato silenzioso in fase di scrittura dei dati.

La buona velocità poi è stata un punto a favore per chi ha bisogno di masterizzare un gran numero di dati in tempi brevi. La connettività offerta dal cavo usb 3.0 dona ulteriore rapidità andando così a chiudere il quadro delle specifiche dell’oggetto. In tal senso il prezzo del prodotto ben si bilancia con quanto offerto in termini di lettura, scrittura e praticità d’uso e aggiunge un segno positivo alla voce convenienza.

 

Clicca qui per vedere il prezzo di questo modello

 

 

1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (1 votes, average: 5.00 out of 5)
Loading...