Il miglior lettore Blu-ray con Wi-Fi

 

Come scegliere i migliori lettori Blu-ray con Wi-Fi del 2017?

 

Il lettore Blu-ray è necessario per leggere il nuovo standard per i supporti digitali. Soppiantando i DVD i Blu-ray hanno invaso il mercato già da svariati anni quindi soprattutto i consumatori appassionati di film conoscono l’importanza del dispositivo. Se non avete ancora fatto il salto tuttavia vi consigliamo di seguire la nostra guida per scegliere il miglior lettore Blu-ray con Wi-Fi del 2017 presente sul mercato per le vostre esigenze.

Il lento declino dei DVD è un processo naturale dettato dall’evoluzione tecnologica. Abbiamo vissuto lo stesso momento di passaggio con le vecchie VHS che tanti sicuramente ricorderanno. Quello che spinge molti utenti a rinnovare la propria mediateca è l’elevata qualità offerta dai nuovi supporti. Il Blu-ray, in particolare, riesce a offrire pulizia dell’immagine, colori definiti e suono profondo grazie all’elevata capienza del disco che è doppia rispetto a un semplice DVD.

Per leggere questi dischi è necessario un lettore dedicato, la cui scelta spesso può essere complicata se non si ha dimestichezza con le sigle che ne identificano le caratteristiche. Vi veniamo in aiuto noi cercando di fare chiarezza e aiutandovi nella scelta del dispositivo adatto alle vostre esigenze.

Innanzitutto vogliamo sottolineare come qui tratteremo principalmente lettori Blu-ray con Wi-Fi integrato, molto utili per gli utenti che non amano avere troppi cavi in giro per casa o hanno router e modem in posizioni troppo scomode per essere collegati fisicamente al lettore.

È necessario ricordare però che questa funzionalità necessita di una connessione Wi-Fi con segnale stabile e forte.

Tutti i lettori Blu-ray hanno la capacità di trasmettere immagini in qualità Full HD ma recentemente i 1080p non bastano più poiché sul mercato stanno facendo la loro comparsa i televisori 4K. La definizione estremamente elevata può essere gestita da alcuni lettori tramite upscaling. Il termine indica la capacità del lettore di aggiungere pixel alle immagini per migliorarne la qualità. Se avete quindi intenzione di acquistare un televisore di nuova generazione è necessario che teniate in considerazione questa caratteristica.

 

 

Panasonic DMRBWT745EC9

 

Questo lettore Blu-ray di Panasonic è il più costoso della nostra lista di prodotti raccomandati ma il prezzo è giustificato dalla capacità di upscaling dell’immagine a 4K. Il processore è in grado di aggiungere milioni di pixel che offrono nitidezza e dettagli elevati.

L’acquisto sarebbe poco indicato per utenti che non usufruirebbero di questa opportunità quindi se non avete un televisore 4K sarebbe opportuno orientarsi verso modelli standard che vi faranno risparmiare. Per tutti gli altri invece il lettore offre anche un disco rigido di 500 GB e, grazie al servizio di registrazione a distanza, vi sarà possibile salvare i vostri programmi TV preferiti direttamente sul dispositivo.

Dalle opinioni degli utenti che abbiamo raccolto si evince che la caratteristica più apprezzata è il Twin Tuner HD. Questa permette di registrare due programmi contemporaneamente in qualità HD. Spesso infatti gli orari di programmi interessanti si sovrappongono e si è costretti a rinunciare a uno dei due o addirittura a entrambi. Il Twin Tuner HD è quindi pensato proprio per queste situazioni.

Clicca qui per vedere il prezzo di questo modello

 

 

 

Samsung BD-H8500

 

Il BD-H8500 è un lettore dalle ottime performance dotato di disco rigido da 500 GB su cui è possibile registrare i propri programmi TV preferiti. Non è invece possibile farlo su un supporto esterno.

Al lettore possono essere collegati anche dispositivi esterni di archiviazione tramite porta USB. Sarà possibile quindi leggere formati video e audio salvati su hard disk esterni o chiavette USB. La compatibilità con i formati però non è eccelsa, quindi gli utenti consigliano l’acquisto solo in previsione di utilizzo base di lettore e registratore.

Se siete alla ricerca di un prodotto dal costo contenuto in grado di leggere Blu-ray e 3D Blu-ray allora questo modello di Samsung fa decisamente al caso vostro. Tuttavia ricordiamo che sul mercato esistono anche prodotti più economici qualora il vostro budget fosse più basso.

Clicca qui per vedere il prezzo di questo modello

 

 

 

Sony BDP-S3700

 

L’ultima proposta è un lettore di Sony a basso costo. Considerato il prezzo davvero vantaggioso le caratteristiche sono molto basilari e non è presente quindi un hard disk interno né la capacità di registrazione. Tuttavia se state cercando un lettore Blu-ray per la vostra collezione difficilmente troverete un dispositivo che costi meno.

Inoltre il BDP-S3700 è dotato di un esclusivo modulo Wi-Fi che garantisce uno streaming più fluido e una navigazione reattiva rispetto ad altri prodotti. Gli aspetti che potrebbero essere migliorati, secondo gli acquirenti, sono l’ergonomia del telecomando e una maggiore compatibilità con formati audio e video. Mentre il primo è un fattore hardware, il secondo è legato al software interno e quindi aggiornabile dalla Sony in caso di necessità.

La possibilità di collegare supporti esterni tramite porta USB è una piacevole aggiunta su un prodotto a buon mercato e anche gli utenti ne apprezzano la velocità di lettura.

Acquistare su Amazon.it - Prezzo: (€79.98)

 

 

 

1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (1 votes, average: 5.00 out of 5)
Loading...